Date di consegna Natale 2016

Per le consegne di dicembre, inoltrate i vostri ordini prima delle seguenti date:

Clienti con sede all’estero: Lunedì 12 dicembre: gli ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro prima del 23 dicembre*

Clienti con sede nel Regno Unito: Martedì 20 dicembre per le consegne in arrivo prima del 23 dicembre*

* in base alla disponibilità di magazzino

I nostri uffici chiuderanno venerdì 23 dicembre e riapriranno martedì 3 gennaio.

Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato e vi auguriamo un felice 2017.

Notizie sui prodotti

Nell’ambito della nostra politica di miglioramento costante, abbiamo introdotto di recente alcune modifiche alle gamme di prodotti Solo e Testifire.

Nuove batterie ad alta capacità e caricabatterie Solo

Il 1o giugno 2016 abbiamo introdotto il caricabatterie Solo 727 per l’utilizzo con i nuovi pacchi batterie Solo 770. Nota: il caricabatterie Solo 727 può caricare solo i pacchi batterie Solo 770.

charger_and_battery

È necessario tenerlo presente quando si ordinano caricabatterie sostitutivi o quando si scambiano i kit tra tecnici. Questo impedisce di abbinare i pacchi batterie a caricabatterie incompatibili.

Per differenziarli, il caricabatterie Solo 727 e il pacco batterie Solo 770 sono identificabili tramite una fascetta e un anello “rosso” (vedere immagine). solo770_727

A giugno 2016, tutti i kit Solo e Testifire rilevanti, prodotti e venduti da Detectortesters, includono pacchi batterie Solo 770 e un caricabatterie Solo 727.

Miglioramenti al sistematestifire-1000-ts3-capsula-fumo

Come per molti prodotti elettronici moderni, Testifire può aggiornare il firmware del sistema per migliorare la funzionalità e le prestazioni. La versione 7.4.0 del firmware verrà distribuita in produzione nel gennaio 2017 e verrà inclusa in tutti i nuovi prodotti Testifire ed Exchange Testifire. Anche tutti gli utenti esistenti di Testifire potranno trarre vantaggio dagli ultimi aggiornamenti del firmware, pubblicati sul nostro sito Web.

Intervalli di manutenzione e calibrazione di due anni

Con il rilascio della versione 7.3.2 del firmware Testifire (rilasciata nel giugno 2016) tutte le nuove unità Testifire fornite di recente (incluse le unità Exchange) ora hanno un intervallo di manutenzione e di calibrazione di due anni. Siamo in grado di offrire questo miglioramento grazie al nostro impegno per il miglioramento costante dei prodotti.

Testifire Exchange

Molti clienti Testifire hanno già sperimentato i vantaggi dello schema Testifire Exchange. Lo schema di supporto Testifire Exchange offre un prodotto all’avanguardia e un’elevata sicurezza contro i danni da caduta accidentale. Tutti i Testifire Exchange sono realizzati secondo le più recenti specifiche costruttive e vengono forniti con un certificato di calibrazione tracciabile UKAS per soddisfare tutti i requisiti di controllo di soggetti esterni. Tutti i Testifire possono essere restituiti in base allo schema Testifire Exchange.

AGGIORNAMENTO PRODOTTO: Pacco batterie e caricabatterie Solo

Aggiornamento prodotto:                                                                 
770_727
Il pacco batterie ad alta capacità Solo770 e il caricabatterie Solo727 sostituiscono il pacco batterie Solo760 e il caricabatterie Solo726

Nell’ambito della nostra politica di rinnovamento costante, stiamo introducendo una nuova versione migliorata del pacco batterie Solo760 e del caricabatterie Solo726.

Il passaggio al futuro pacco batterie ad alta capacità è incentivato dai nostri fornitori, che stanno passando a celle ad alta capacità richieste da altri settori; questo sta rendendo sempre più difficoltoso reperire le celle attuali.

Il nuovo pacco batterie Solo770 è una versione da 3.000 mAh del Solo760 (2.200 mAh). Consente una maggiore efficienza, poiché permette di effettuare più test per ogni batteria, con lo stesso tempo di carica precedente, ma con il nuovo caricabatterie Solo727.

Il caricabatterie Solo727 offre le stesse funzionalità del precedente: consente di caricare rapidamente il pacco batterie dalla rete elettrica o dalla presa dell’accendisigari.

Il pacco batterie Solo760 e il caricabatterie Solo726 esistenti continuano a funzionare con i prodotti Solo, Testifire e Scorpion e non occorre sostituirli a meno che abbiano raggiunto il termine della loro vita utile.

Prodotti interessati

I pacchi batterie Solo 760 verranno sostituiti dai pacchi batterie Solo 770

Il caricabatterie Solo 726 per l’utilizzo con le batterie Solo 760 verrà sostituito dal caricabatterie Solo 727 per l’utilizzo con i pacchi batterie Solo 770

Solo 760 e Solo 726 continueranno a essere disponibili come ricambi

Cosa accadrà ai kit Solo e Testifire?

Tutti i kit Solo e Testifire esistenti che includono i prodotti elencati di seguito verranno aggiornati per accogliere i pacchi batterie e il caricabatterie:

I pacchi batterie Solo si utilizzano con i seguenti prodotti:

  • Tester per calore senza fili Solo 460
  • Testifire 1000 – Tester integrato per fumo e calore
  • Testifire 2000 – Tester integrato per fumo, calore e CO
  • Scorpion 7000 e 8000 – Controller Scorpion

NOTA: Tutti i kit esistenti con 2 pacchi batterie che comprendono i prodotti elencati verranno aggiornati con le batterie e i caricabatterie ad alta capacità, mentre i codici esistenti rimarranno invariati.

Ora sono disponibili anche kit con un pacco batterie, per gli utenti ai quali è sufficiente un solo pacco batterie ad alta capacità. Questi kit avranno nuovi codici.

Compatibilità

Ogni combinazione di caricabatterie e pacco batterie è realizzata e certificata per un tempo di carica di 60-90 minuti; il Solo726 ricarica i pacchi batterie Solo760 e il Solo727 ricarica i Solo770.

Per agevolare l’abbinamento della batteria e del caricabatterie è stata aggiunta una fascetta rossa al caricabatterie Solo727 (sul cavo della batteria) che corrisponde a un anello rosso sul pacco batterie Solo727.

Il caricabatterie Solo726 e il pacco batterie Solo760 sono ancora completamente neri.

Abbinare sempre nel modo corretto il pacco batterie e il caricabatterie. Se non vengono abbinati correttamente, non si verificherà nessun danno. Il caricabatterie Solo727 non carica il pacco batterie Solo760.

diagram-soloupdate

Disponibilità e dismissione

Il nuovo pacco batterie ad alta capacità e il caricabatterie verranno distribuiti nei diversi mercati a partire dal 1o giugno 2016.

Il pacco batterie Solo760 e il caricabatterie Solo726 continueranno a essere disponibili separatamente come ricambi per un periodo di almeno 12 mesi dopo il rilascio del Solo727 e del Solo770, ovvero fino alla fine di giugno 2017.

Ulteriori informazioni sulla dismissione verranno pubblicate sul nostro sito Web all’indirizzo www.solo-tester.com

Specifiche tecniche

  Pacco batterie Solo 770
Tecnologia delle celle NiMH
Capacità 3.000 mAh/7,2 V
Peso 500 g
Dimensioni 28 mm diametro x 490 mm lunghezza
Ambiente  
Temperatura di esercizio da 5 °C a 45 °C/da 41 °F a 113 °F
Temperatura di carica da 10 °C a 35 °C/da 50 °F a 95 °F
Temperatura di scarica da -10 °C a 45 °C/da 14 °F a 113 °F
Temperatura di stoccaggio da -10 °C a 50 °C/da 14 °F a 120 °F
Umidità 0-90% UR senza condensa
Caricabatterie Solo727
Certificazioni e approvazioni Certificazione UL. Marchio CE.
   
  Caricabatterie Solo727 (per pacco batterie Solo770)
Ingresso – Rete elettrica 100-240 V CA 50/60 Hz, 0,6 A
Ingresso – CC 13,8 V CC, 2,3 A
Uscita – Carica rapida 8,4 V CC 3 A
Uscita – Carica lenta 8,4 V CC 160 mA
Portata fusibile
(interno, non sostituibile dall’utente)
T3,15 A TH250 V
Peso 294 g (inclusi i cavi)
Dimensioni 134 x 55 x 30 mm (esclusi i cavi)
Ambiente  
Temperatura di carica da 10 °C a 35 °C/da 50 °F a 95 °F
Temperatura di stoccaggio da -10 °C a 50 °C/da 14 °F a 120 °F
Umidità 0-90% UR senza condensa
Indicatori Rosso/verde lampeggiante – Test batteria (circa 5 minuti)
Rosso – Carica rapida
Verde – Carica lenta (pronta all’uso)
Rosso lampeggiante – Batteria difettosa
Batteria Il Solo727 carica soltanto i pacchi batterie Solo770
(limitazione progettuale)
Certificazioni e approvazioni Certificazione secondo gli standard UL. Marchio CE.

 

Formazione sui prodotti: (probabilmente) è molto più di quello che pensate…

Quando si parla di formazione sui prodotti, la prima a cosa a cui pensate potrebbe essere il fatto che state per seguire un corso su qualcosa di nuovo. Oppure potreste non prendere in considerazione l’idea, poiché state già utilizzando il prodotto in questione e quindi non ritenete di aver bisogno di formazione?

Ovviamente, prima di utilizzare qualunque nuovo prodotto, è consuetudine seguire qualche tipo di formazione e consultare i relativi manuali d’uso e i video.  Tuttavia, cosa accade se state utilizzando il prodotto da anni, non avete dubbi sul suo utilizzo e per questo non sentite l’esigenza di seguire corsi di formazione?

La risposta è che le cose non sono sempre come ve le ricordate o come pensate che siano.  A prescindere dal prodotto, la formazione è sempre un elemento positivo. Può farvi comprendere ulteriori dettagli da tenere in considerazione nell’utilizzo del prodotto e vi può offrire consigli e suggerimenti per usarlo meglio e migliorarne le prestazioni.  Come minimo, vi fornirà la certezza di usare il prodotto in modo corretto e al massimo delle sue capacità.

Sapendo questo, date un’occhiata alla nostra nuova formazione online sui prodotti: è gratuita ed essendo online si può seguire in qualunque momento decidiate.  Una volta completata, riceverete un certificato che potrà essere scaricato immediatamente.  Lavoriamo costantemente su nuovi corsi: date un’occhiata